Siamo convinti che le nostre decisioni siano basate su un’analisi razionale. Pensiamo di avere il controllo e che le nostre valutazioni portino a prendere sempre la giusta decisione senza essere influenzati dalle marche o dalla pubblicità.

In realtà le nostre decisioni sono emozionali.

In The Emotions Factory sappiamo che le decisioni di acquisto sono sempre il risultato di un cambiamento nello stato emotivo dello shopper.

Per questo uniamo scienza, creatività e innovazione creando esperienze d’acquisto emozionalmente attive e misurandone i risultati.

ESPERIENZE D'ACQUISTO EMOZIONALMENTE ATTIVE

Creiamo esperienze d’acquisto emozionali per attrarre e coinvolgere gli shopper in tutti i canali d’acquisto. Supportiamo le aziende clienti sia per eventi promozionali sia in attività di category management.

IN-STORE ACTIVATION

Progettazione dei tools e delle modalità di engagement degli shopper, concorsi ed operazioni a premio, ideazione della meccanica e della comunicazione.

DIGITAL INNOVATION

Web promotion, APP, Gamification, Video, Kiosk e social media integration.

EMOTIONAL EVALUATION

Misuriamo ed ottimizziamo l’impatto emotivo delle campagne di comunicazione e delle attività di attivazione utilizzando sistemi di 3D Facial Emotion Recognition.

REALTÀ VIRTUALE

Sviluppiamo esperienze realistiche e personalizzate di realtà virtuale per analizzare l’impatto sui consumatori raccogliendo insights emotivi e comportamentali.

LOYALTY CARDS ANALYSIS

L’analisi approfondita dei dati delle Carte Fedeltà non solo ci consente di comprendere l’impatto di una campagna sulle vendite, ma anche sul comportamento d’acquisto.

È un network di competenze complementari che ha l’obbiettivo di evolvere l’approccio alla comprensione, al disegno e alla costruzione dell’esperienza d’acquisto.